venerdì 17 giugno 2011

RAP DI FINE ANNO

Ecco a voi il mitico rap delle classi quinte delle "Astengo", che avete avuto il piacere di ascoltare durante la festa di fine anno. In questa versione è cantato dalla magnifica V A (che lo ha anche inventato).
BUON ASCOLTO E BUONE VACANZE A TUTTI!!!
maestra Lucia

martedì 14 giugno 2011

BIG BANG - Quando nascono le idee...


GIORNALINO DEL CIRCOLO DIDATTICO DI SAVONA-FORNACI
ANNO VII - N°10 - GIUGNO 2011

DI NUOVO INSIEME E A COLORI GRAZIE AL SOSTEGNO DI TANTI NEGOZIANTI DELLA NOSTRA ZONA, CHE RINGRAZIAMO CALOROSAMENTE; SENZA IL LORO CONTRIBUTO NON SAREMMO ANDATI IN STAMPA!!! ☺☺☺☺☺ SUL WEB POTETE TROVARE LA VERSIONE EXTRA-LARGE CON PAGINE IN PIÙ. VI RICORDIAMO L’INDIRIZZO DEL NOSTRO SITO: www.ddfornaci.sv.it

VI AUGURIAMO UNA BUONA LETTURA E UNA BUONA ESTATE!!! A PRESTO! LA REDAZIONE

P.S.Ringraziamenti e scuse alla Lavanderia di via Carissimo e Crotti che, pur avendo partecipato all'iniziativa, non appare nell'elenco dell'Angolo del Grazie del nostro giornalino.


POZZO dei DESIDERI

Giovedì 9 Giugno 2011, dopo una frenetica ma divertente attività di organizzazione che ha coinvolto commercianti del quartiere e non solo, genitori ed insegnanti si sono aperti i cancelli della nostra scuola ed è iniziata...la festa!!!
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato rendendo possibile questo evento.
La nostra Dirigente ha dato il via ai "giochi" pescando il primo biglietto dal pozzo.
Le maestre ringraziano.

FESTA DI FINE ANNO



Il 9 giugno alla nostra Scuola Cristoforo Astengo di Savona si è festeggiata la fine dell’anno scolastico calandosi nella realtà del Quartiere, dalle ore 10 alle ore 16 per
alunni e genitori della D.D. Fornaci, e a partire dalle ore 16,00 per tutta la cittadinanza, con l’animazione ad opera delle associazioni collegate all’Ascom, AISM, AGESCI-SCOUT, C.R.I., della Bottega della Solidarietà e di numerose società sportive.
La mattinata è stata dedicata alle attività sulla sicurezza stradale, la sicurezza in mare e ai percorsi di educazione motoria in palestra. Gli spazi del controviale di corso Tardy e Benech e di via Migliardi e Venè sono diventate area pedonale e ciclabile e le maestre non sono state le
sole a ... dirigere giochi per approfondire l’importanza delle regole. Sono state aiutate da tanti Amici che hanno collaborato con loro durante l’anno scolastico: Agenti della Polizia Municipale, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Volontari dell’AUSER, della C.R.I. e della Società di Salvamento.
I bambini delle Astengo hanno accompato i piccoli della Scuola dell’Infanzia
Giribone e Guala nei diversi percorsi.

Nel pomeriggio la Scuola si è aperta ai genitori che hanno potuto vivere con i propri figli un momento di partecipazione alla vita della Scuola con canti, animazione degli Scout, degustazione di focaccia e pesca benefica.

Dopo le 16, negli spazi fuori dalla Scuola, si sono incontrate alcune Società Sportive e Associazioni di Volontariato (Briciole di Solidarietà, AISM, Bottega della
Solidarietà) e ... gli Amici del Quartiere!
Buone vacanze!!!!
Le Maestre della Scuola Astengo