martedì 13 marzo 2012

NAVIGARE SICURI




Venerdì 8 marzo 2012 le classi IV (sezioni A- C- D), della Scuola Primaria Cristoforo Astengo, hanno concluso gli incontri programmati con il Comandante della Polizia Postale Dr. Alberto Bonvicini, nell’ambito del progetto:”Non perdere la bussola: navigare sicuri in internet”.

Sono stati incontri molto importanti perché, grazie alla professionalità ed alla empatia del relatore, i nostri alunni hanno potuto approfondire i pericoli insiti nella navigazione in internet ed imparare a riconoscere gli accorgimenti e le tecniche che “i nuovi mostri”(così definite, dagli alunni della IV A, le persone equivoche e pericolose) attuano per conquistare la simpatia dei minori ed avvicinarli. E’ stata ancora una volta sottolineata, ai fini di una “navigazione sicura”, l’importanza della presenza di un familiare adulto, accanto al bambino, durante l’accesso e l’utilizzo di internet.
Ci piace infine ricordare che gli alunni delle classi menzionate saranno tra le prime ad ottenere il “Patentino Informatico Minimo”.


L’insegnante Patrizia Ferrari


Nessun commento:

Posta un commento